LE NOSTRE DESTINAZIONI: MEDIO ORIENTE

Esiste un luogo dove l’azzurro del cielo fa da contrasto al rosso delle rocce e all’ambrato del deserto. Un luogo dove gli imponenti segni lasciati dalle grandi civiltà del passato colpiscono dritto al cuore e dove i paesaggi naturali regalano scenari di ineguagliabile bellezza. Un luogo dove il cibo è ottimo e la gente e sempre allegra e ospitale. Questo significa visitare il Medio Oriente.
Un viaggio che lascerà senza fiato di fronte alle tante meraviglie della storia e del territorio. Chiunque ami la storia non potrà non commuoversi di fronte alle superbe testimonianze archeologiche di cui il Medio Oriente è ricchissimo. Ma non potrà dimenticare nemmeno i colori, i profumi delle spezie, la musica. Un luogo dove il tempo scorre senza fretta.

petra giordania  Medio Oriente GIORDANIA 3

GIORDANIA

La Giordania è una delle terre più affascinanti del Medio Oriente e uno dei paesi più accoglienti ed ospitali del mondo. Petra, la città di pietra rosa, i castelli dei Crociati, il deserto del Wadi Rum che ha fatto da cornice alle avventure di Lawrence d’Arabia. È una destinazione ideale per i viaggiatori amanti della cultura e delle forti suggestioni.

gerusalemme moschea  Medio Oriente ISRAELE 1

ISRAELE

Ognuno di noi ha la propria percezione di ciò che Israele rappresenta. Uno splendido luogo turistico ricco di spiagge assolate, la Terra Promessa degli ebrei, la Terra Santa, luogo di culto della cristianità…in realtà Israele è tutte queste cose e molte altre ancora.

libano baalbeck  Medio Oriente LIBANO 2

LIBANO

Città antiche, rovine di epoca romana, lussuose località sciistiche, il fascino agreste e l’architettura islamica sono solo una parte dell’immenso tesoro racchiuso all’interno dei confini del Libano. Paese ricco di cultura, una sorta di calderone in cui coesistono diverse identità religiose e sociali ed un popolo genuino e ospitale.

iran tehran  Medio Oriente IRAN 8

IRAN

Sono i tanti volti di questo grande paese che ci tentano a viaggiare  in Iran.  Si percorrono le tracce della storia negli itinerari che toccano i siti più antichi della Grande Persia, da Teheran a Shiraz; un incredibile salto nel tempo camminando tra le antiche vestigia di Persepoli e le imponenti architetture della meravigliosa Isfahan.

emirati arabi abu dhabi  Medio Oriente emirati 1

EMIRATI ARABI

Unione di sette regni sovrani. Il paese offre montagne, spiagge, deserti, oasi, corse di cammelli, mercati dei beduini, il tutto su di una superficie relativamente piccola. Gli Emirati Arabi Uniti sono certamente una destinazione perfetta.

OMAN muscat forte  Medio Oriente OMAN 2

OMAN

Paese estremamente schivo, il Sultanato dell’Oman sta lentamente emergendo dal suo guscio, rivelandosi una terra di gente cordiale e ricca di paesaggi suggestivi, su cui si stagliano numerosissimi forti. La capitale, Muscat, è del tutto priva di quell’atmosfera ‘nouveau riche’ che caratterizza molti degli altri paesi del Golfo.

armenia garni  Medio Oriente ARMENIA 4

ARMENIA

Una destinazione affascinante, un mix di storia, culture, paesaggi mozzafiato e buon cibo, una terra incastonata tra le montagne del Caucaso, racchiusa in un dedalo di fiumi e laghi, che compensano la mancanza del mare.  Un paese che ha molto da offrire ai viaggiatori.

georgia tbilisi  Medio Oriente GEORGIA 7

GEORGIA

Punto di incontro tra Est e Ovest, la storia della Georgia è una lunga successione di imperi e invasioni, una terra dal grande fascino paesaggistico, culturale e gastronomico. Si viaggia nel cuore del Grande Caucaso, tra vigneti vigorosi e piccoli villaggi, antiche accademie e città millenarie scavate nella roccia.

Login Account

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Invaild email address.