fbpx

1°Giorno: Arrivo a Bali / Denpasar / Ubud
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ngurah Rai – Bali, accoglienza della nostra guida parlante inglese e trasferimento a Ubud, piccola capitale culturale e artistica situata nel centro sud dell’isola.
Nota Immigrazione e dogana: per i cittadini Italiani il visto è gratuito all’arrivo in Indonesia e convalidato per un massimo di 30 giorni. Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data del ritorno.
Check-in in hotel e resto della giornata libera per riposarsi dopo un lungo viaggio e per lasciarsi immerge dall’energia positiva che questa Isola-paradiso è in grado di emanare. Cena libera. Pernottamento in Ubud.

2°Giorno: Ubud – visita di Ubud e dintorni  – Tegalalang (C/P/-)

Dopo la colazione, check out. Alle ore 8:00 partenza per una emozionante giornata di visite di UBUD e dintorni. Si inizia con una visita al palazzo Puri Saren Agung nel cuore della città. Costruito nel XVI secolo, il palazzo rimase la dimora del Re di Ubud e della sua famiglia reale. Si segue con una passeggiata al caratteristico mercato di Ubud dove si potrà sbirciare fra le tante bancarelle dei commercianti locali che acquistano e vendono cibo tipico locale, artigianato e tessuti. Dopo di ciò, passeggiata nella suggestiva foresta delle scimmie sacre per incontrare questi simpatici  “abitanti” dell’isola, per poi continuare con la visita al museo ARMA che offre una buona prospettiva sull’arte e sulla cultura balinese. Il pranzo viene servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio, si prosegue verso Tegalalang che presenta fra le più belle terrazze di riso a Bali.Si godrà di un piacevole cammino di circa un’ora attraversando le suggestive terrazze di riso con una guida locale che spiegherà il singolare sistema di irrigazione chiamato ‘’subak’’, fra I più comuni a Bali. Gli stessi campi di riso sono ormai diventati un simbolo e questi tranquilli percorsi Verdi offrono grandi opportunità fotografiche che rimarranno indelebili anche dopo il viaggio. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento in Ubud.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Tegalalang (15 km): 40 minuti  per tragitto

3°Giorno: Ubud – Gunung Kawi –Tirta Empul – Vulcano Batur – Ubud (C/P/-)
Dopo la colazione, alle ore 8:00 partenza per visitare il centro di Bali attraversando piccole strade in direzione del villaggio di Tampaksiring. Prima tappa per visitare il tempio di Gunung Kawi Immerso tra le terrazze di riso. Questi templi del XI secolo presentano 10 unici santuari scolpiti magnificamente in una scogliera; essi si distinguono a più di 7 metri di altezza e combinano le testimonianze di antichi templi indù e buddisti. Ci sono numerose scale che conducono al tempio pertanto sono consigliate scarpe da passeggio e crema solare. Si continua ad esplorare il Tirta Empul, un tempio famoso per la sua sacra acqua di sorgente. Tutti i Balinesi si bagnano almeno una volta all’anno proprio per la pulizia spirituale in queste sacre acque dedicate a Vishnu. Fermata presso una bellissima piantagione di caffè e spezie che caratterizzano l’isola. Si prosegue guidando più a nord fino a raggiungere Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur con le sue viste mozzafiato e molto rilassanti. Adiacente al vulcano si trova il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circondato dalle alte pareti del bordo del cratere. Sosta per un pranzo a buffet in un ristorante locale dal quale ci si potrà perdere ammirando le magnifiche viste panoramiche sul Lago Batur. Nel pomeriggio, ritorno a Ubud passando da un’altra strada fino a raggiungere la zona di Bangli con fermate per visitare Penglipuran, un tradizionale villaggio di campagna con una singolare architettura.Sulla via del ritorno a Ubud, ultima sosta presso il tempio Kehen, spesso chiamata la versione in miniatura di Besakih. Cena libera. Pernottamento a Ubud.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Gunung Kawi – Tampaksiring (20 km): 45 minuti
Tampaksiring – Kintamani (22 km): 45 minuti
Kintamani – Penglipuran (21 km) : 40  minuti
Penglipuran – Kehen (4 km) : 15  minuti
Kehen – Ubud (50 km) : 1 ora

4°Giorno: Ubud – Klungkung–Sidemen – Tirta Gangga – Ubud (C/P/-)
Colazione in hotel. Alle ore 8:00 partenza per scoprire la parte Est di Bali. Prima fermata nella città di Klungkung per visitare Kertagosa, l’antico tribunale che conserva ancora unici dipinti nel soffitto le quali raffigurano le sanzioni applicate a Bali ai fuorilegge nei tempi antichi. Si prosegue su strade panoramiche per raggiungere il piccolo villaggio rurale di Sidemen nella provincia di Karangasem, la parte più orientale dell’isola. Si continua con la visita a Besakih, conosciuta come il ” Tempio Madre ” di Bali. Situato sul pendio occidentale del Monte Agung, il più alto vulcano di Bali (2.567m), Besakih è il tempio più grande e più importante dell’isola. Il pranzo viene servito in un ristorante vicino. Nel pomeriggio, Visita all’autentico Palazzo Tirta Gangga, il cui nome significa “acque dei Ganges”. Questo magnifico palazzo fu costruito all’inizio del XX secolo dall’ultimo Re di Karangasem. Ha molti stagni decorativi e fontane, vegetazione lussureggiante e piscine naturali. Rientro in Ubud nel tardo pomeriggio e cena libera. Pernottamento in Ubud.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Klungkung (20 km): 40 minuti
Klungkung – Sidemen (11 km): 25 minuti
Sidemen – Besakih (18 Km) : 40 minuti
Besakih – Tirta Gangga (29km) : 1 ora
Tirta Gangga  – Ubud (60 km): 2 ore

5°Giorno: Ubud –Taman Ayun – Lago Bratan – Jatiluwih – Ulun Danu – Tanah Lot –  Sud Bali (C/P/-)
Dopo la colazione, alle ore 8:00 partenza per visitare la zona Ovest di Bali. Arrivati nella città di Mengwi, si visiterà il tempio Reale di Taman Ayun circondato da un laghetto di pesci. si proseguire verso nord nonché verso la regione Bedugul e le sponde del Lago Bratan per la visita del tempio molto suggestivo di Ulun Danu. Il tempio si trova sull’acqua calma del lago che sembra di galleggiare. Non mancherà una visita al mercato locale di Begugul, famoso per la sua vasta collezione di frutti tropicali, verdure e spezie. Si prosegue in direzione Jatiluwih, famosa per essere patrimonio mondiale dell’UNESCO, da dove è possibile accedere alla vista panoramica delle iconiche terrazze di riso di Bali. Situata su una collina vicino al sacro Monte Batukaru, questa zona è conosciuta come il granaio di riso di Bali oltre ad essere uno degli esempi più belli dello stile di coltivazione tradizionale del riso ‘’Subak’’. Ci si potrà rilassare attraverso una piacevole passeggiata di circa un’ora attraversando gli stupendi campi di riso. Il pranzo viene servito in un ristorante locale che si affaccia sui campi di riso. Nel tardo pomeriggio si arriva a Tanah Lot, il tempio più famoso di Bali costruito su di un’isola rocciosa appena davanti alla costa occidentale dell’isola da dove si potrà ammirare un fantastico tramonto da questo luogo spettacolare. Dopo le escursioni, è arrivato finalmente il tempo per un meritato riposo raggiungendo nel tardo pomeriggio le spiagge a sud di Bali.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Taman Ayun – Bedugul (50 km): 1 ora e 45 minuti
Bedugul – Jatiluwih – Tanah Lot (65 km): 2 hore
Tanah Lot –Jimbaran (35 km): 1 hora y 30 minuti
Jimbaran – Nusa Dua (15 km): 30 minuti
Nusa Dua –Benoa (5 km): 15 minuti

6/7/8 Giorno: Estensione mare (C/-/-)
Colazione in hotel.
Giorno libero per rilassarsi.
Pernottamento in hotel a sud di Bali.

9°Giorno: Aeroporto Denpasar – Out (C/-/-)
Colazione in hotel. Check out ore 12:00hrs e trasferimento in aeroporto 3 ore prima della partenza.


Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.

Ubud:Ubud Wana o similare
Benoa: Sadara Boutique Hotel o similare

* Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto con assistente parlante inglese
* Pernottamenti negli hotel previsti o similari con prima colazione
* Pasti come da programma
* Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma in veicolo con a/c adeguato al numero dei partecipanti
* Guida locale parlante Italiano (ingressi inclusi).

* Voli da/per l’Italia
* Visite ed escursioni facoltative
* Tutte le bevande e i pasti non menzionati
* Iscrizione
* Assicurazione medico bagaglio annullamento
* Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante
* Visto d’ingresso
* Mance

Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità all’atto della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.
Cambio applicato 1€ = 1.10 USD.

Login Account

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Invaild email address.