LE NOSTRE DESTINAZIONI: ESTREMO ORIENTE
Un continente nel continente. La definizione “Estremo Oriente” evocava immagini di viaggi mistici in terre lontane, ricche di fascino esotico e di mistero, conosciute solo dai più audaci esploratori. Un viaggio in Estremo Oriente promette un’immersione totale in una cultura sospesa tra la più sfrenata modernità occidentale e le millenarie tradizioni. Città modernissime e tecnologiche, in perenne movimento, si alternano a parchi, giardini e piccoli villaggi di una bellezza emozionante e dalla tranquillità quasi mistica come il Giappone o la Cina. Visitare l’Estremo Oriente significa, quindi, attraversare oltre 4000 anni di storia, incrociare culture, colori, profumi e lasciarsi incantare da orizzonti magici, in un viaggio senza fine che conquista e stupisce.
GIAPPONE
Il Giappone, dall’altra parte del globo, rappresenta un vero salto in un universo parallelo in cui tutto è funzionale e su misura, un paese straordinario, sempre proteso verso una frenetica innovazione ma che non dimentica la propria storia millenaria.
CINA
La Cina è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farvi largo tra la folla e a evitare di farvi travolgere, troverete molte cose da vedere.
FILIPPINE
Le Filippine sono un mondo di migliaia di isole distese nell’Oceano Pacifico, dai
paesaggi straordinari: risaie a terrazza, bianchissime spiagge bagnate da un mare trasparente.
COREA DEL SUD
La Corea del Sud è caratterizzata da un forte mix di contrasti tra tecnologia avanzata e tradizioni che mantengono forte il loro radicamento al passato. Un Paese che comprende diversi siti appartenenti al patrimonio mondiale dell’Unesco, come le grotte del Tempio sotterraneo di Seokguram e il santuario Reale di Jongmyo.
MONGOLIA
Un viaggio alla scoperta di numerosi tesori d’architettura con templi d’arte buddista e paesaggi mozzafiato con montagne, laghi, fiumi e cascate. Il deserto del Gobi offre la possibilità di scoprire e osservare anche i resti di dinosauri fossili.