Scopri con noi le meraviglie del Sudafrica
15 giorni / 14 notti
PARTENZE E QUOTE SU RICHIESTA
1°giorno: JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo aver effettuato le formalità doganali, trasferimento in hotel. Dopo esservi rinfrescati partenza per la visita di Johannesburg. “Egoli” la città d’oro. Questa vivace metropoli ha una ricca storia che va dalla corsa all’oro del 1880 al suo ambiente politico che ha condizionato il paesaggio urbano. Si parte in direzione Munro Drive che vanta alcune delle spettacolari viste della città. La prima tappa è Constitution Hill, la vecchia prigione, che hanno “ospitato” molte persone famose come: Gandhi, Nelson Mandela ecc (ingresso incluso). Si prosegue attraverso la vecchia Jo’burg e attraversando il ponte Mandela si entra nella nuova Jo’burg. Prossime tappe: la corte suprema, l’antico ufficio postale di Rissik Street e Carlton Centre. Successivamente si passa davanti la Chancellor House. Da qui si va in direzione di New Town, la nuova parte della città. Arrivo in hotel. Pernottamento.
2°giorno: JOHANNESBURG/SOWETO/JOHANNESBURG
Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Visita al museo Pieterson (ingresso incluso), si prosegue in direzione della casa di Nelson Mandela in via Vilakazi. Successivamente si va verso la chiesa di Regina Mundi (entrata inclusa). Si prosegue con giro panoramico verso le Torri di Orlando, e poi lo stadio dei mondiali di calcio 2010. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Museo dell’Aparthied. Rientro in hotel. Pernottamento.
3°giorno: JOHANNESBURG/CAPETOWN
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Capetown. Arrivo e trasferimento in hotel. resto della giornata libera. Pernottamento.
4°giorno: CAPETOWN
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo. Passeremo lungo il bacino Atlantico che passa attraverso la pittoresca spiaggia di Clifton e Camps Bay. La prima fermata è il villaggio di Hout Bay per l’escursione all’isola delle foche. C’è un mercato dell’artigianato da esplorare brevemente prima di proseguire su Cape Point, attraversando Chapman’s Peack Drive.La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, è un tratto stretto di terra. È possibile la visita al faro. L’accesso a questo edificio storico può essere fatta sia a piedi, sia con la funicolare. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo, visita alla spiaggia di Boulders per vedere i pinguini africani. Rientro a Città del Capo e, tempo permettendo, passeggiata ai Giardini Botanici di Kirstenbosch, uno dei giardini botanici più apprezzati al mondo sulle pendici della Table Mountain. Il giardino, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, è particolarmente bello in primavera. Rientro in hotel. Pernottamento.
5°giorno: CAPETOWN
Prima colazione. incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Capetown con il famoso Zeit Contempory Art Museum. Si passa lungo la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo il bacino Atlantico. Si raggiunge ‘Bokaap’ (il quartiere di Cape Malay). Si raggiungono i Company Gardens per una passeggiata. Si procede con un giro panoramico per il Municipio e il Parlamento. Ci si ferma per la scoperta dell’edificio a forma di stella costruito nel 1660, il Castello di Buona Speranza. Infine, il giro culmina in una visita al Diamond Works, il mondo dei diamanti e dei gioielli, mentre si apprezza un bicchiere di vino sudafricano. Pranzo in ristorante locale. L’ultima tappa sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain. Rientro in hotel. Pernottamento.
6°giorno: CAPETOWN/HOEDSPRUIT/MAKALALI LODGE
Prima colazione, Trasferimento in aeroporto e partenza per Hoedspruit. Arrivo e trasferimento al Makalali Lodge. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Cena e pernottamento.
7°giorno: MAKALALI LODGE
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
8°giorno: MAKALALI LODGE/ PANORAMA ROUTE
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
9°giorno: PANORAMA ROUTE
Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Visita alle gole di Graskop. Rientro in hotel. Pernottamento.
10°giorno: PANORAMA ROUTE/JOHANNESBURG/CASCATE VITTORIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Le Cascate Vittoria via Johannesburg. Arrivo all’Aeroporto delle Cascate Vittoria in Zimbabwe ed incontro con un rappresentante parlante inglese per il trasferimento in hotel. Dopo esservi rinfrescati all’hotel, incontro nella reception per il trasferimento collettivo all’imbarco per la piccola crociera collettiva al tramonto (speaker di lingua inglese).La crociera lungo il Fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. I clienti avranno la possibilità di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro in hotel. pernottamento.
11°giorno: CASCATE VITTORIA
Prima colazione. Ritrovo alla reception per il tour collettivo delle Cascate Vittoria, con guida parlante inglese. Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) ora nel loro fantastico 150 milionesimo anno – La portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio di ogni anno. È un’esperienza che lascia veramente senza fiato, la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, come i dettagli sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Rientro in hotel. pomeriggio libero. Pernottamento.
12°giorno: CASCATE VITTORIA/KASANE
Prima colazione. In tempo utile trasferimento a Kasane per potersi imbarcare sulla Zambesi Queen Cruise. In base all’orario di arrivo verrà servito uno spuntino. Nel pomeriggio verrà servito sul ponte superiore un drink di benvenuto. Dopo aver ammirato lo scenario spettacolare, ti dirigerai verso la sala da pranzo dove ti verrà servita una deliziosa cena da tre portate insieme a un’eccellente scelta di vini abbinati. Completa con un espresso o un bicchierino prima di ritirarti nei suoni notturni dell’Africa in lontananza.
13°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE
Sappiamo che alcuni ospiti amano guardare l’alba mentre sorseggiano il loro caffè mentre altri preferiscono un approccio più rilassato. Ecco perché lasciamo scegliere le attività mattutine, a seconda del tipo di vacanza che stai cercando. Forse ti piacerebbe fare un safari acquatico o un tour del villaggio sul lato namibiano del fiume? O forse preferiresti un posto per osservare gli uccelli o pescare? Potresti persino decidere di rimanere a bordo mentre la lussuosa motonave si fa strada lungo le rive del fiume Chobe. Dopo le attività mattutine, goditi il pranzo a bordo mentre usi il tuo punto di osservazione unico per avvistare animali selvatici e bere nelle ampie vedute. Unisciti alla nostra guida nel pomeriggio per un safari acquatico in cui è possibile avvicinarsi a una serie di animali selvatici, tra cui alcuni dei 120 000 elefanti per i quali il Chobe è ben noto. Dopo una deliziosa cena, accomodati per una notte riposante e tranquilla nella tua lussuosa suite.
14°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE
Dopo un’abbondante colazione, parti per sperimentare le attività che non sei riuscito ad effettuare ieri: goditi un safari fluviale, fai bird watching oppure si può pescare. Rientro per il pranzo a bordo e un po ‘di relax prima dell’inizio delle attività pomeridiane. Goditi la cena tradizionale africana, servita con canti e balli africani in festa.
15°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE/KASANE/JOHANNESBURG
Prima colazione. Goditi una crociera mattutina durante la colazione mentre fai il tuo ultimo sguardo sugli animali e scatti delle foto memorabili. Sbarco e trasferimento fino all’ufficio immigrazione della Namibia. Dopo aver timbrato i documenti, verrete trasferiti all’ufficio immigrazione di Kasane, dove i tuoi documenti saranno timbrati ancora una volta prima di entrare in Botswana. Trasferimento quindi all’aeroporto di Kasane per prendere il volo per Johannesburg.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
1°giorno: JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo aver effettuato le formalità doganali, trasferimento in hotel. Dopo esservi rinfrescati partenza per la visita di Johannesburg. “Egoli” la città d’oro. Questa vivace metropoli ha una ricca storia che va dalla corsa all’oro del 1880 al suo ambiente politico che ha condizionato il paesaggio urbano. Si parte in direzione Munro Drive che vanta alcune delle spettacolari viste della città. La prima tappa è Constitution Hill, la vecchia prigione, che hanno “ospitato” molte persone famose come: Gandhi, Nelson Mandela ecc (ingresso incluso). Si prosegue attraverso la vecchia Jo’burg e attraversando il ponte Mandela si entra nella nuova Jo’burg. Prossime tappe: la corte suprema, l’antico ufficio postale di Rissik Street e Carlton Centre. Successivamente si passa davanti la Chancellor House. Da qui si va in direzione di New Town, la nuova parte della città. Arrivo in hotel. Pernottamento.
2°giorno: JOHANNESBURG/SOWETO/JOHANNESBURG
Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Visita al museo Pieterson (ingresso incluso), si prosegue in direzione della casa di Nelson Mandela in via Vilakazi. Successivamente si va verso la chiesa di Regina Mundi (entrata inclusa). Si prosegue con giro panoramico verso le Torri di Orlando, e poi lo stadio dei mondiali di calcio 2010. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Museo dell’Aparthied. Rientro in hotel. Pernottamento.
3°giorno: JOHANNESBURG/CAPETOWN
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Capetown. Arrivo e trasferimento in hotel. resto della giornata libera. Pernottamento.
4°giorno: CAPETOWN
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo. Passeremo lungo il bacino Atlantico che passa attraverso la pittoresca spiaggia di Clifton e Camps Bay. La prima fermata è il villaggio di Hout Bay per l’escursione all’isola delle foche. C’è un mercato dell’artigianato da esplorare brevemente prima di proseguire su Cape Point, attraversando Chapman’s Peack Drive.La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, è un tratto stretto di terra. È possibile la visita al faro. L’accesso a questo edificio storico può essere fatta sia a piedi, sia con la funicolare. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo, visita alla spiaggia di Boulders per vedere i pinguini africani. Rientro a Città del Capo e, tempo permettendo, passeggiata ai Giardini Botanici di Kirstenbosch, uno dei giardini botanici più apprezzati al mondo sulle pendici della Table Mountain. Il giardino, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, è particolarmente bello in primavera. Rientro in hotel. Pernottamento.
5°giorno: CAPETOWN
Prima colazione. incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Capetown con il famoso Zeit Contempory Art Museum. Si passa lungo la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo il bacino Atlantico. Si raggiunge ‘Bokaap’ (il quartiere di Cape Malay). Si raggiungono i Company Gardens per una passeggiata. Si procede con un giro panoramico per il Municipio e il Parlamento. Ci si ferma per la scoperta dell’edificio a forma di stella costruito nel 1660, il Castello di Buona Speranza. Infine, il giro culmina in una visita al Diamond Works, il mondo dei diamanti e dei gioielli, mentre si apprezza un bicchiere di vino sudafricano. Pranzo in ristorante locale. L’ultima tappa sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain. Rientro in hotel. Pernottamento.
6°giorno: CAPETOWN/HOEDSPRUIT/MAKALALI LODGE
Prima colazione, Trasferimento in aeroporto e partenza per Hoedspruit. Arrivo e trasferimento al Makalali Lodge. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). Cena e pernottamento.
7°giorno: MAKALALI LODGE
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
8°giorno: MAKALALI LODGE/ PANORAMA ROUTE
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
9°giorno: PANORAMA ROUTE
Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Visita alle gole di Graskop. Rientro in hotel. Pernottamento.
10°giorno: PANORAMA ROUTE/JOHANNESBURG/CASCATE VITTORIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Le Cascate Vittoria via Johannesburg. Arrivo all’Aeroporto delle Cascate Vittoria in Zimbabwe ed incontro con un rappresentante parlante inglese per il trasferimento in hotel. Dopo esservi rinfrescati all’hotel, incontro nella reception per il trasferimento collettivo all’imbarco per la piccola crociera collettiva al tramonto (speaker di lingua inglese).La crociera lungo il Fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. I clienti avranno la possibilità di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro in hotel. pernottamento.
11°giorno: CASCATE VITTORIA
Prima colazione. Ritrovo alla reception per il tour collettivo delle Cascate Vittoria, con guida parlante inglese. Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) ora nel loro fantastico 150 milionesimo anno – La portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio di ogni anno. È un’esperienza che lascia veramente senza fiato, la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, come i dettagli sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Rientro in hotel. pomeriggio libero. Pernottamento.
12°giorno: CASCATE VITTORIA/KASANE
Prima colazione. In tempo utile trasferimento a Kasane per potersi imbarcare sulla Zambesi Queen Cruise. In base all’orario di arrivo verrà servito uno spuntino. Nel pomeriggio verrà servito sul ponte superiore un drink di benvenuto. Dopo aver ammirato lo scenario spettacolare, ti dirigerai verso la sala da pranzo dove ti verrà servita una deliziosa cena da tre portate insieme a un’eccellente scelta di vini abbinati. Completa con un espresso o un bicchierino prima di ritirarti nei suoni notturni dell’Africa in lontananza.
13°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE
Sappiamo che alcuni ospiti amano guardare l’alba mentre sorseggiano il loro caffè mentre altri preferiscono un approccio più rilassato. Ecco perché lasciamo scegliere le attività mattutine, a seconda del tipo di vacanza che stai cercando. Forse ti piacerebbe fare un safari acquatico o un tour del villaggio sul lato namibiano del fiume? O forse preferiresti un posto per osservare gli uccelli o pescare? Potresti persino decidere di rimanere a bordo mentre la lussuosa motonave si fa strada lungo le rive del fiume Chobe. Dopo le attività mattutine, goditi il pranzo a bordo mentre usi il tuo punto di osservazione unico per avvistare animali selvatici e bere nelle ampie vedute. Unisciti alla nostra guida nel pomeriggio per un safari acquatico in cui è possibile avvicinarsi a una serie di animali selvatici, tra cui alcuni dei 120 000 elefanti per i quali il Chobe è ben noto. Dopo una deliziosa cena, accomodati per una notte riposante e tranquilla nella tua lussuosa suite.
14°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE
Dopo un’abbondante colazione, parti per sperimentare le attività che non sei riuscito ad effettuare ieri: goditi un safari fluviale, fai bird watching oppure si può pescare. Rientro per il pranzo a bordo e un po ‘di relax prima dell’inizio delle attività pomeridiane. Goditi la cena tradizionale africana, servita con canti e balli africani in festa.
15°giorno: ZAMBESI QUEEN CRUISE/KASANE/JOHANNESBURG
Prima colazione. Goditi una crociera mattutina durante la colazione mentre fai il tuo ultimo sguardo sugli animali e scatti delle foto memorabili. Sbarco e trasferimento fino all’ufficio immigrazione della Namibia. Dopo aver timbrato i documenti, verrete trasferiti all’ufficio immigrazione di Kasane, dove i tuoi documenti saranno timbrati ancora una volta prima di entrare in Botswana. Trasferimento quindi all’aeroporto di Kasane per prendere il volo per Johannesburg.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.