1° GIORNO: CITTA’ DEL CAPO
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con la rappresentante italiana di Sense of Africa ed assistenza per l’incontro con l’autista, di lingua inglese, per il trasferimento in albergo. Il raffinato Pepper Club a Cape Town è un celebre Boutique Hotel ubicato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Tutti i principali ristoranti, night-club, bar & negozi del centro sono situati nelle sue immediate vicinanze. Tutte le camere sono state rinnovate da pochi anni e riflettono un gusto moderno ed internazionale oltre ad essere dotate di ogni principale comfort. Un piacevole ristorante, caffè, ed una piccola bakery sono a disposizione degli ospiti, unitamente a piscina, SPA, palestra e sala-cinema. Alle 18h00 incontro con la guida italiana in albergo e trasferimento al celebre ristorante GOLD, per darvi un caloroso BENVENUTO in Sud Africa. La cena prevede una selezione di cucina panafricana con svariate portate, durante la quale sarà possibile assistere/partecipare ad una sessione musicale con tamburi africani. Rientro in albergo per il pernottamento.
2° GIORNO: PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione in albergo. Alle 08h00, Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’intera giornata della visita al Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta, si percorrerà la tratta panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto ove, “simbolicamente”, si incontrano i due oceani: atlantico ed indiano. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente. Rientro in albergo per il pernottamento.
3° GIORNO: CITTA’ E VIGNETI
Prima colazione in albergo. Alle 08h00 incontro con la guida italiana e partenza per l’intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), ed alla visita della Constantia Wine Valley. Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: caratterizzata da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che non può davvero lasciare indifferenti. Qualora non fosse possibile salire sulla Table Mountain, si potrà visitare la celebre Signal Hill. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso una delle storiche tenute di Constantia. Pranzo presso un ristorante nella Wine Valley di Constantia. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO: CAPE TOWN
Giornata a disposizione per attività individuali e relax, scoprendo questa magnifica città. In serata è prevista la cena in albergo al ristorante COPPA. Pernottamento e prima colazione.
5° GIORNO: PARTENZA
In base all’orario di partenza, trasferimento con autista di lingua inglese in aeroporto.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
Cape Town: Pepper Club Boutique Hotel o similari
– Sistemazione in camera di tipologia “Deluxe Studio Room” all’Hotel Pepper Club
– 4 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene come da programma
– Servizio di facchinaggio in Hotel
– Diritti di entrata ai siti previsti da programma
– Guida di lingua italiana/Traduttore durante le escursioni come da specifiche da programma e trasferimenti con autista di lingua inglese da/per l’aeroporto di Città del Capo
– Trasporto in veicolo dotato di aria condizionata
– Iva & tassa di soggiorno
– Green Seat
– voli da/per l’Italia
– Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
– Iscrizione: documenti cartacei € 80,00 e via mail € 50,00
– Assicurazione obbligatoria a copertura globale
– Qualsiasi spesa di natura personale o quanto non contemplato nella quota comprende
– MANCE per la guida Sense of Africa e per il personale dei ristoranti (Ricordiamo che è usanza in Sud Africa offrire minimo 10-15% di mance ai pasti oltre che per le guide e autisti)
– Spese per ottenimento visti consolari di ingresso
– La guida NON alloggia in albergo con i partecipanti
– Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.