Scopri con noi le meraviglie della Malaysia
15 giorni / 14 notti
PARTENZE E QUOTE SU RICHIESTA
Programma del Tour individuale Malaysia con Isole Parenthian
La penisola Malese è un luogo affascinate dove città moderne con enormi grattacieli e architetture tradizionali si alternano a spiagge incantate, foreste lussureggianti ed enormi distese di piantagioni da the.
1° GIORNO: ARRIVO A KUALA LUMPUR
In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Paese, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Giornata a disposizione per la visita della città. Kuala Lumpur si distingue per la convivenza della modernità della Petronas Tower, i quartieri pittoreschi di Chinatown e Little India e la storia più tradizionali con i templi. Da visitare il Tempio Buddista di Thean Hou, il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e la moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi e anche Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Vi potrete poi “perdere” a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) e i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Tappa obbligata le iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.
2° GIORNO: KUALA LUMPUR / KUALA GANDAH+BATU CAVES / KUALA LUMPUR (COLAZIONE E PRANZO)
Colazione in Hotel. Ore 10:00 incontro con la propria guida e partenza per viaggio di circa 2 ore ½ per raggiungere l’area centrale della Penisola Malese a nord della capitale attraversando villaggi locali contornati dalla natura tropicale. Si giungerà a questo ‘Santuario degli Elefanti’, aperto nel 1989 dal “Department of Wildlilfe and National Parks”, dove si potranno osservare gli elefanti che sono stati portati in questo Centro per essere accuditi e protetti. Questo è l’unico Centro del genere in Malaysia. Negli ultimi venticinque anni, il centro ha salvato dalla morte e dal pericolo d’estinzione oltre 300 elefanti, aiutandoli a sopravvivere e ad essere reintrodotti, quando possibile, alla vita nella foresta. Durante la visita, chi lo desidera, potrà preparare e somministrare il cibo ai cuccioli d’elefante. L’incontro e il contatto è davvero un momento suggestivo e toccante. I rangers locali mostreranno dei video con cui si potrà apprendere in pieno le tecniche che vengono usate per riabilitare questi animali nella loro vita naturale nella giungla. Pranzo semplice e in stile locale al Centro. Nel pomeriggio visita al complesso di templi induisti delle Batu Caves dominate dall’altissima statua dorata del Dio Murugan. Dopo aver salito i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio). Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.
3° GIORNO: KUALA LUMPUR – BUKIT MERAH – (COLAZIONE E PRANZO)
Colazione in hotel. Partenza per Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Vengono anche curati diversi aspetti sulla ricerca e lo studio di questi primati, con lo scopo di sensibilizzare le autorità federali e le nuove generazioni sul futuro degli oranghi in serio pericolo di estinzione. Pranzo a vostra discrezione. Visita di Ipoh, la capitale dello Stato del Perak e di uno dei numerosi Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak.
4° GIORNO: KUALA LUMPUR (COLAZIONE)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
5° GIORNO: TAMAN NEGARA (CENA)
Ore 08.00 incontro con l’autista in lingua inglese in Hotel e trasferimento via terra di circa 4 ore e mezza il jetty di Labu all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca si risalira’ il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12:45/13:00. Pranzo libero. Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con un’economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena. Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”
6° GIORNO: TAMAN NEGARA (COLAZIONE, PRANZO E CENA)
Colazione al Resort. Ore 09.00 con la guida ed un ranger locale si partirà per l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla e poi proseguire con un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante. Rientro al Resort e pranzo. Ore 14.00 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro al Resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”.
7° GIORNO: TAMAN NEGARA (COLAZIONE E PRANZO)
Ore 09.00 si attraverserà il fiume e da Kuala Tahan con l’autista privato trasferimento via terra per Kuala Besut Jetty (durata del viaggio 8 ore). Trasferimento con traghetto per le isole Perenthian. Check-in presso il Bubu Resort.
DAL 9° AL 14° GIORNO: ISOLE PERENTHIAN
Soggiorno relax al Bubu Resort in sitemazione The Pool Villa (newly renovated) in trattamento di prima colazione ed Evening Cocktail.
15° GIORNO: ISOLE PERENTHIAN – AEROPORTO KOTA BHARU
Colazione in hotel. Check-out. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
Kuala Lumpur: EQ Hotel – 5* o similari
Taman Negara: Mutiara Taman Negara Resort – 4* o similari
Perenthian Island: Bubu Resort – 3* o similari
– Trasferimenti da e per gli aeroporti
– Sistemazione negli hotel previsti o similari
– Trattamento come da programma
– Trasferimenti con traghetto per isole Perenthian e ritorno
– Escursioni come da programma
– Trasferimenti da e per hotel
– Voli dall’Italia e voli domestici se necessari
– Visite ed escursioni facoltative
– Bevande e pasti non menzionati
– Iscrizione – € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei
– Assicurazione obbligatoria a copertura globale (medico bagaglio annullamento)
– Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
– Mance
– Extra di carattere personale
– Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.