Scopri con noi le meraviglie della Turchia
8 giorni / 7 notti
PARTENZE E QUOTE SU RICHIESTA
Programma del Tour in Turchia con estensione e Pamukkale e Izmir
La Turchia rappresenta il ponte tra Asia ed Europa, ma con una forte identità culturale. Fare un viaggio in Turchia è un’esperienza indimenticabile: i suoi abitanti sono molto ospitali e calorosi con gli stranieri, la cucina è ottima e le città sono ricche di magnifici palazzi.
1° GIORNO: ITALIA / ISTANBUL
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Istanbul. All’arrivo in aeroporto trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Tour a piedi o con mezzi pubblici. Si parte dalla mattina con una delle nostre delle guide professionali che vi aspetterà alla lobby dell’albergo, da qui partirà la vostra giornata alla scoperta di Istanbul a piedi per poter vedere la città direttamente (l’albergo si trova a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni), si inizia dalla Moschea Blu (Sultanahmet) con le sue oltre ventimila ceramiche turchesi. Da qui passerete alla volta di uno dei monumenti più importanti della Turchia e del mondo: Santa Sofia con la sua cupola definisce il paesaggio di tutta la città, da qui passerete alla visita di uno dei luoghi più suggestivi: La Cisterna Sotterranea, le sue colonne che portano secoli di storia in un contesto affascinante ed unico. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio dell’Ippodromo Bizantino e dei suoi monumenti all’interno con tutta la storia dell’Impero Romano in unico posto con secoli di storia che l’attraversano.Sarete giunti quindi alla volta della scoperta del Gran bazar e delle sue migliaia di negozi, avrete tempo per poter fare shopping e scoprire il mercato al chiuso più grande ed antico al mondo. Rientro in albergo. Cena Libera. Pernottamento. Esperienza facoltativa: Cena in mini crociera sul Bosforo con spettacolo.
3° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Mezza giornata Tour a piedi. Mattina libera. Pranzo libero. Mercato delle spezie. Moschea di Rustem Pasha e Zona Balat. Cena in albergo e pernottamento.
4° GIUGNO: ISTANBUL / ANKARA / CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Partenza per la Capitale e visita del centro città. Proseguimento delle visite con uno dei musei più premiati d’Europa, Il Museo delle civiltà Anatoliche che racchiude in sé millenni di storia di civiltà che hanno abitato la Penisola Anatolica. Dopo la visita si ripartirà per la Cappadocia. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, sosta al Lago Salato. Cena e Pernottamento.
5° GIORNO: CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Escursione facoltativa: giro in mongolfiera all’alba (soggetta a condizioni meteorologiche) per poter ammirare il paesaggio ‘lunare’ della Cappadocia e rientro in albergo per la colazione. Dopo la colazione incontro con la guida per iniziare con la visita di una delle città sotterranee della regione e la cittadella di Uchisar. Pranzo in un ristorante locale. Visita del museo all’aria aperta di Goreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo. Continuerete poi con la Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle Avanos, villaggio sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: CAPPADOCIA / PAMUKKALE
Prima colazione in albergo. Escursione facoltativa: Jeep Safari nelle vallate della Cappadocia. Partenza alla volta di Pamukkale. Sul percorso visiterete un antico Caravanserraglio, mercati tipici del Medio Oriente, luoghi di scambio di culture e commerci. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hierapolis. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: PAMUKKALE / IZMIR
Prima colazione in albergo. Partenza per Efeso: le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, il Grande Teatro. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: IZMIR / ISTANBUL / ITALIA
I nostri autisti vi verranno a prendere in albergo, dopo la colazione, per potervi all’aeroporto di Izmir (Smirne) per il rientro in Italia.
Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite.
Istanbul: Mosaic hotel o similare
Cappadocia: Perissia hotel o similare
Pamukkale: Colossae Thermal hotel o similare
Izmir: Ontur hotel o similare
– Pernottamento di 7 notti negli alberghi previsti o similari
– Voli da/per l’Italia
– Pasti come da programma
– Ingressi ai siti e ai musei come da programma
– Auricolari durante il tour
– Guida privata parlante italiano durante il tour
– Bus con a/c
– Assicurazione medico bagaglio annullamento
– Tasse aeroportuali e adeguamento carburante da aggiungere come indicato
– Facchinaggio in aeroporto
– Mance per la guida e per l’autista (Obbligatorio per persona euro 25,00)
– Bevande ai pasti
– Iscrizione: € 50,00 con documenti per e-mail; € 80,00 con documenti cartacei
– Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota base comprende”.
Ricordiamo che nessun servizio è stato opzionato pertanto le suddette quote sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione ed alla variazione per l’eventuale fluttuazione del cambio, che viene calcolato 25 giorni prima della partenza.